Sprite

envato_imgFoto Sposini nasce 55 anni fa dalla passione per la fotografia di Carlo Sposini, che fin da giovanissimo realizzava da solo la chimica per gli sviluppi e stampava le proprie foto.

Visita il nostro Studio a LivornoAssieme al fratello Vinicio, che tanti ancora oggi ricordano, alla sorella Licia ed in seguito alla moglie Maria sono stati il punto di riferimento per migliaia di fotoamatori fornendo loro per anni pellicole, sviluppi e stampe di qualità, oltre alla propria esperienza e competenza.

Da queste solide radici nasce dunque il figlio Alessio Sposini che, formato professionalmente su pellicola e camera oscura intuisce oltre vent'anni fa le potenzialità delle nuove tecnologie digitali realizzando con esse i primi effetti speciali. Iniziando a lavorare sui primi computer decide oltre dieci anni fa di inserirli nello Studio, dove oggi sono al centro di tutte le attività e fonte di continue di novità ed arricchimento per le foto dei clienti.

La "camera oscura" (darkroom) diventa così "camera chiara" (lightroom) permettendo dunque una valutazione dei risultati ancor prima delle stampe finali.
Apparecchiature sempre all'avanguardia, le ultime tecnologie di stampa ed un frequente aggiornamento tecnico consentono ad Alessio Sposini di fornire in qualunque momento una risposta adeguata ad ogni esigenza, con risultati eccellenti che confermano Foto Sposini in una posizione di vertice per competenza, professionalità ed esperienza come confermano i nostri clienti ed oltre cinquant'anni di immagini di Matrimoni, Comunioni e Battesimi dei nostri archivi. 

 

Matrimonio

 

 

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.
(Helmut Newton)